Mini Countryman, molte novità in arrivo

A pochi mesi dal lancio della nuova generazione, Bmw ha già deciso di aggiornare la gamma della Mini Countryman proponendo diverse modifiche sia negli interni che nelle motorizzazioni che andranno a renderla assolutamente competitiva sul mercati visto che sono Euro 6.

Ovviamente non cambia nulla sulla modernissima carrozzeria, ma sono stai rimodellati i pannelli porta anteriori, con un bracciolo più pratico e comodo, una maniglia per l’apertura dall’interno semplice da utilizzare e la sistemazione sempre in quella zona dei pulsanti per gli alzacristalli e per la disattivazione di quelli posteriori, oltre al controllo per la posizione degli specchi esterni, spostati così dalla consolle centrale.

Quest’ultima invece si presenterà con un nuovo vano molto pratico nella zona inferiore. Inedite sono anche le finiture nero carbonio per i pulsanti e per i comandi della climatizzazione. E’ stato ridisegnato anche il volante che ora si presenta a due razze ed è privo di elementi con finitura metallica, mentre la parte superiore della plancia mostra un bordo più ergonomico con una posizione più alta  delle due bocchette centrali. Inoltre, come comunica la Casa, arrivano nuovi sedili posteriori a tre posti che possono essere declinati, in alternativa e senza costi aggiuntivi, con due sedili singoli. La Countryman arriverà con  due colorazioni inedite, rame brillante metallico e blazing red metallizzato e con nuove finiture per le sellerie.

Invece la gamma motori prevede tre unità a benzina e altretante diesel con potenze comprese tra 90 e 184 cavalli mentre la versione sportiva Mini John Cooper Countryman Works sarà dotata del turbo benzina da 218 cavali. Tutti i modelli, ad eccezione della One D Countryman, potranno essere abbinati ad una trasmissione automatica a sei rapporti in alternativa al cambio manuale a sei marce. Inoltre le versioni Mini One Countryman e Mini Countryman Cooper saranno dotate di motori  omologati Euro 6, anticipando la regole obbligatorie dal 2014.

Bmw ovviamente ha anche aggiornato il listino prezzi che partono dai 21.300 euro per la Mini One Coutryman e arrivano sino ai 36.150 per il top della gamma rappresentato dalla Mini John Cooper Works Countryman ALL4.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *