Google Earth nella vostra Audi A8

La grande “G” di Google sembra mettere il proprio zampino davvero ovunque, questa volta mette il proprio marchio e le proprie potenzialità a servizio di un’autovettura: Audi A8. Sembra davvero non aver fine questo continuo aggiornarsi di Google, non a caso sarà la prima auto ad avere un navigatore satellitare basato sul sistema di google earth, che sta padroneggiando sul web e non solo.

Entrando nel dettaglio, il navigatore, denominato MultiMedia Interface (MMI) Navigation Plus, avrà un’interfaccia grafica accattivante quanto sofisticata, a partire dalle immagini che potranno essere disponibili addirittura in 3D. Non basta, quindi, l’innovativa idea di integrare i propri servizi ad una vettura, ma addirittura si è implementato anche un sistema tridimensionale che sarà disponibile già da subito.

Il navigatore è supportato da un modem GPRS/EDGE che si connette ad internet per osservare i vari percorsi tramite google earth. Inoltre nel corso dell’anno 2010 sarà possibile richiedere un modem, integrato al navigatore, che supporti l’ UMTS capce dunque di gestire sia le chiamate, in uscita che in entrata, sia la navigazione. Al possessore della vettura verrà chiesto di inserire una sim card per poter navigare, supportata dall’apparecchio Bluetooth che consente di navigare anche senza un contratto con una casa di distribuzione riguado le linee telefoniche.

Una chicca per tutti gli amanti delle belle auto targate dalla casa produttrice tedesca, Audi, che alimenterà senz’altro il bagaglio e il suo blasone grazie ad un’idea unica nel suo genere. Il tutto è importante anche per il “venir fuori” da una nicchia impolverata oramai che, in qualche modo, aveva imposto il proprio dominio alle varie vetture, sto parlando del Tom Tom, reo soltanto di aver avuto la capacità di affermarsi sui navigatori, ma a quanto pare ha i giorni contati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *