Fino al 29 Agosto sulle Autostrade check-up gratuito dei pneumatici e bonus da record

È partita qualche giorno fa un’interessante iniziativa che coinvolge tutti gli automobilisti d’Italia, iniziativa volta a mantenere ed assicurare la sicurezza sulle strade, e sarà in vigore fino al prossimo 29 Agosto.

Arriva l’estate e aumentano i viaggi, ma con l’arrivo del caldo torrido e del traffico estenuante non è difficile incappare in problemi e danni soprattutto ai pneumatici, e proprio per poter ovviare a tale problema Telepass e Gruppo Pirelli hanno firmato un accordo a totale beneficio dei consumatori.

Le due aziende, difatti, offriranno per tutta la stagione estiva un check-up gratuito per poter verificare l’effettiva condizione delle gomme, le officine convenzionate saranno dieci, e come è facile intuire saranno mobili in modo da essere facilmente dislocate nei punti strategici dell’intera rete autostradale italiana.

Tale iniziativa mira fondamentalmente ad assicurare una duplice sicurezza, in quanto talvolta si possono verificare guasti o piccoli danni ai pneumatici che possono compromettere l’effettiva stabilità della vettura, ma soprattutto mira ad arginare il fenomeno sempre più negativo dei pneumatici non omologati che hanno causato non pochi sinistri.

Secondo le previsioni saranno circa un milione le vetture coinvolte nell’iniziativa che la rete autostradale unita al gruppo Telepass promuoverà in tutto il Paese  mettendo a disposizione degli automobilisti tecnici e meccacinici nelle principali piazzole di sosta, inoltre oltre al check-up gratuito delle gomme ad ogni conducente sarà consegnato un opuscoletto gratuito sulla sicurezza, si tratta di un vero e proprio piccolo e pratico decalogo per viaggiare in totale tranquillità.

Inoltre a tutti coloro che paleseranno l’esigenza di effettuare un cambio dei pneumatici, potranno farlo usufruendo di un mega incentivo di ben €170 direttamente erogato dall’azienda Pirelli, ma il cambio deve essere effettuato entro e non oltre il 14 agosto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *