2012, arriva il salone di Ginevra

Dall ”8 marzo 2012 al18 marzo 2012 sarà aperto il famosissimo e aspettatissimo salone di Ginevra. Moltissime le novità che vi appariranno. Tantissimi i marchi che sfoggeranno le loro new car dalle più accessibili alla più pretenziose. 

I DETTAGLI – E’ l’82esimo Salone Internazionale dell’auto di Ginevra, quello della “resistenza”. Così si potrebbe definire l’esposizione che si tiene nelle seconda città elvetica dall’8 al 18 marzo 2012, quella che mostra deboli segnali di risveglio uniti ad una volontà di resistere alla crisi. A fronte delle molte novità mondiali annunciate sembra infatti palpabile il clima attendista creato dai principali costruttori, apparentemente in trincea per scrutare i movimenti del mercato e dei concorrenti. Nonostante tutto il più internazionale dei saloni dell’auto, in programma in campo neutro al Palexpo di Ginevra, ha in serbo tante anteprime.

LE AUTO – Il primo costruttore italiano porta la Fiat 500 l , multispazio “made in Serbia” erede della Idea, mentre con il marchio sportivo per eccellenza propone la nuova Ferrari 599. Lamborghini non sta certo a guardare e presenta l’Aventador Roadster con un tettuccio rigido rimovibile. Dalla storica firma Pinifarina arriva la Cambino, prototipo di sportiva raffinata all’italiana. La risposta francese alla nostra 500 prende il nome di Citroen ds1, con il gruppo PSA che “aggredisce” il mercato svelando Peugeot 208, 4008 e la sua gemella Citroen c4 aircross. Sempre da oltralpe arriva la Dacia Lodgy, prima multispazio low cost del marchio franco-rumeno. La Gran Bretagna porta in terra elvetica l’inedita Jaguar XF Sportbrake, seconda familiare nella storia del marchio del giaguaro e la Aston Martin V12 Vantage Roadster.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *