World car of the year: vince la VW Golf

In occasione del Salone di New York, la Volkswagen Golf (nella foto a lato) è stata proclamata World car of the year da una giuria di 59 giornalisti provenienti da 25 Paesi, battendo le altre due finaliste Ford Fiesta e Toyota iQ. Stefan Jacoby, presidente di Volkswagen America, ha dichiarato: “Questo è un ottimo modo per debuttare negli States: la Golf sarà in vendita entro la fine dell’anno. Pensiamo che questa sesta generazione sia la migliore di sempre”.

Anche la Fiat 500 (nella seconda foto), a quasi due anni dalla presentazione, continua a ricevere riconoscimenti importanti. La stessa giuria l’ha nominata World design car of the year per la sua linea. Fra le “pretendenti” al titolo c’erano anche la Citroën C5 e la Jaguar XF. “Lo stile italiano spesso ha anticipato le tendenze future nel mondo dell’auto e i nostri ultimi modelli rappresentano la ‘bellezza concreta’, una caratteristica che il mondo si aspetta da una vettura italiana”, ha commentato Roberto Giolito, responsabile dello Stile Fiat.

Nella stessa occasione sono state premiate anche la supercar giapponese Nissan GT-R (terza foto) come World performance car e la Honda FCX Clarity (ultima foto in basso), il nuovo modello a idrogeno già disponibile in leasing negli States, come World green car.

Fonte: Quattroruote.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *