World Car Awards 2011, le nominations

Come ogni anno ecco profilarsi all’orizzonte World Car Awards, che eleggerà le regine del settore automobilistico anche per questo anno. Le finaliste di ogni categoria saranno annunciate durante l’attesa kermesse ginevrina dell’auto.

Il Salone di Ginevra è atteso per le tante novità e sicuramente anche per l’annuncio delle tre finaliste di ogni categoria, l’award verrà poi assegnato al Salone di New York in aprile.

Le candidate per il World Car Design of The Year sono la Nissan Juke, la Aston Martin Rapide, la Audi A7, la Citroen DS3, la Ferrari 458 Italia, la Kia Sportage e la Honda CR-Z. Le candidate alla fase finale della categoria World Perfomance Car of the Year sono invece la Aston Martin Rapide, la Audi RS5, la Cadillac CTS-V Coupé, la Ferrari 458 Italia, Mercedes S63 AMG, Mercedes SLS AMG, Lamborghini Gallardo Superleggera, Porsche 911 Turbo, Porsche 911 GT2 RS e Renault Megane RS. Le finaliste per il titolo World Car of The Year 2011, ovviamente il più ambito, sono invece la Volvo V60/S60, la Jaguar XJ, la Jeep Grand Cherokee, la Mercedes SLS AMG, la Nissan Leaf, la Audi A1, la Audi A8, la Porsche Cayenne e le BMW Serie 5 e X3.

L’ultima categoria è quella che punta invece all’ecologia, per il titolo World Green Car of The Year ci sono in lizza la Chevrolet Volt, la Nissan Leaf, la Smart ForTwo Electric Drive, la Hyunday Sonata Hybrid, la Mercedes Classe B F-Cell e la BMW 320d EfficientDynamics.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *