Volkswagen Passat è regina dell’usato 2009

What Car?, rivista britannica specializzata nella valutazione di auto usate e nella pubblicazione di vere e proprie guide all’acquisto, ha stilato l’annuale classifica Used Car of the Year che valuta le migliori vetture d’occasione.

Al primo posto della graduatoria 2009 è risultata la Volkswagen Passat, premiata dalla giuria del giornale per le sue doti di guidabilità, affidabilità, immagine elevata e basso prezzo d’acquisto. In base ai rilevamenti eseguiti nel corso della votazione, la Passat 1.9 TDI S con tre anni di vita è risultata vincitrice assoluta, con un prezzo medio d’acquisto di 7.000 sterline (7.761 euro).

La berlina tedesca ha vinto anche la classe delle medie da famiglia.

Per quanto riguarda i rimanenti 7 premi riservati alle diverse categorie di auto usate, la Toyota Prius si è distinta come regina delle auto “verdi” usate con una quotazione media di 7.500 sterline, mentre la ibrida Lexus RX400h ha prevalso fra tutte le altre SUV con motorizzazione tradizionale; a ottenere questa vittoria è valso anche il prezzo di acquisto praticamente dimezzato rispetto al nuovo, circa 18.000 sterline per un esemplare del 2005. Fra le utilitarie ha prevalso la Nissan Note 1.4 SE, fra le compatte la Ford Focus 1.6 a 5 porte e fra le familiari la Vauxhall Vectra 1.8. Alla Vauxhall Zafira 1.6 è andata la corona di migliore MPV usata, alla BMW 520d SE quella di migliore berlina executive e alla VW Golf GTI 5 porte quella di sportiva usata dell’anno.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *