Vauxhall, garanzia a vita per le sue vetture!

Incredibile proposta lanciata in Inghilterra dalla Vauxhall, che per chi non lo sapesse produce in Gran Bretagna le vetture Opel. La casa d’oltremanica ha lanciato una iniziativa destinata senza dubbio alcuno a modificare per sempre il modo di gestire la garanzia delle automobili.

Altre case si erano spinte avanti in questo senso ma mai prima d’ora si era arrivati a tanto e sicuramente i sudditi della Regina non possono che esultare e godersi questa novità.

Ma cosa ha fatto di tanto eccezionale Vauxhall? Ebbene ha lanciato la formula della “garanzia a vita” per le vetture da lei prodotte. A partire da agosto infatti prenderà il via la Lifetime Warranty, la quale garantirà un limite di 100.ooo miglia, che corrispondono ai nostri 160.ooo km, senza nessun vincolo di tempo. Ora molti di noi sicuramente ricorderanno che  la casa produttrice che si era spinta più avanti in questo senso era stata la Kia con la sua garanzia che deva ben 7 anni per percorrere 150.000, ma assolutamente nulla a che vedere con la garanzia Vauxhall, che, lo ripeto, non ha alcun limite di tempo.

La casa ha fatto le cose in grande e sta studiando anche una soluzione per “passare” la garanzia in caso la vettura venga venduta; l’unico limite posto per la garanzia a vita, che si configura come ottimale per chi utilizza poco l’automobile, è quella di un chek in obbligatorio ogni anno presso un centro autorizzato Vauxhall. A noi italiani, come del resto agli europei, non resta che sperare che Opel voglia ampliare questa formula anche al resto del continente, ovviamente restiamo in attesa di novità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *