USA: trasformare ad idrogeno le auto americane invendute nei concessionari

L’imprenditore Malcolm Bricklin, noto tra le altre cose per una piccola serie della supercar SV-1 negli anni ‘70, ha dichiarato di voler presentare entro 90 giorni un prototipo di auto alimentata ad idrogeno come parte di un ambizioso progetto : acquistare circa 300.000 vetture invendute dalle migliaia di concessionari costretti alla chiusura per la crisi di General Motors e Chrysler e modificarle con il suo impianto ad idrogeno.

Agli occhi di molti professionisti del settore si tratta di un vero e proprio progetto visionario, ma Bricklin è sicuro di avere una soluzione tecnica già pronta ed una vera e propria “missione” da compiere per salvare il pianeta dall’inquinamento. Staremo a vedere, tanto per cominciare, il prototipo, considerando che i colossi mondiali dell’auto considerano ancora decisamente lontana l’epoca in cui l’idrogeno sarà il principale carburante utilizzato.

1 Comment

  1. fabio

    difatti basta introdurre un semplice kit di trasformazione,analogo a quello a gpl,presso officine specializzate,per convertire ogni autoveicolo a gas hho ossidrogeno facendolo andare ad acqua,per elettrolisi diretta a 21 khz 500watts e 700volts cc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *