Upgoin’, in caso di incidente è tutto gratis

upgoin' assistenza incidenteSolitamente quando si sottoscrive una polizza Rc Auto si pensa ai costi e a quello che può coprire, ma difficilmente si immagina che in caso di incidente ci sia qualcuno che si accolli tutti i problemi di riparazione dell’auto e derivanti dagli spostamenti. Oggi c’è, si chiama Upgoin’ ed è un nuovo servizio nato con il Consorzio Carrozzerie Italiane.

Un pool di 600 carrozzerie sparse su tutto il territori nazionale che cercano di offrire un servizio diverso da quello semplicemente legato a quello che normalmente propongono quelle legate alla compagnie assicuratrici. Semplicemente chiamando un numero verde, l’800 020707, si trasferirà gratuitamente ogni problema derivante da un incidente stradale o da danni alla vettura direttamente alla carrozzeria.
Quindi all’automobilista verrà fornita assistenza immediata sul luogo dell’incidente, il recupero della vettura se non si può muovere, il rientro del conducente e dei passeggeri al loro domicilio, il supporto negli adempimenti post incidente, la gestione diretta del sinistro con la compagnia di assicurazione, l’auto sostitutiva nel periodo di fermo vettura oltre alla riparazione sulla base degli standard e delle specifiche del costruttore.
Tutto assolutamente gratuito, salvo il traino del veicolo incidentato a meno che l’automobilista non abbia un’assicurazione o un’associazione che copre questo costo. A parte ci sarà anche l’eventuale parte del costo della riparazione che rimane a carico dell’automobilista quando abbia un concorso di colpa. In questo caso però Upgoin’ potrà offrire all’automobilista in difficoltà  un finanziamento.
Carrozzerie Italiane opera attraverso una rete in franchising che coinvolgerà officine di  riparazione distribuite in tutta Italia alle quali saranno affiancate altrettante ‘Smart Hub’, ossia punti di vendita e di supporto logistico e di assistenza fattiva al cliente. Un esempio che nel prossimo futuro potrebbe essere seguito anche da altri, a tutto vantaggio dei clienti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *