Una super multa da 200.000 € ad un anonimo uomo di affari

Una storia che ha dell’incredibile, mai sentita finora: il primato della multa più salata lo detiene un anonimo uomo di affari che ha ricevuto una multa di 200 mila euro. Una storia che è sinonimo di poca attenzione da parte del guidatore e soprattutto che ad oggi non ci sono favoritismi verso chi possiede macchine di grossa cilindrata e soprattutto quando si tratta di uomini “noti” (in questo caso, mica tanto?).

La curiosa avventura è accaduta in Svizzera, precisamente a San Gallo dove il guidatore di una Ferrari Testarossa ha superato di ben 37 km/h il limite imposto a 100 km/h. Tutti i nostri lettori di risparmiauto.it si meraviglieranno, e giustamente; ma il tutto non è stato fatto casualmente, infatti la multa è sbalzata a questa cifra a causa della velocità nonostante il guidatore fosse passato in un centro abitato come quello di Mörschwil. Pertanto il comune ha multato l’anonimo uomo d’affari da pagare anche in comode rate da 1.450 euro l’una. Insomma ha ricevuto anche una possibilità per agevolare il suo debito dovuto alla sua scorrettezza e soprattutto inaffidabilità al volante.

L’uomo che rimarrà anonimo, molto probabilmente, fattura all’anno più di un milione e mezzo, quindi una multa che non lo piegherà più di tanto; non a caso la multa gli è stata inflitta, con una somma così aspra, proprio per il suo altissimo reddito annuale. Insomma non ci resta che meravigliarci ma allo stesso tempo ci complimentiamo con il comune per aver inflitto la giusta multa al giusto guidatore!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *