Toyota, risolta la “grana pedale”?

Buonissime notizie per la Toyota, l’azienda nipponica era stata accusata per l’ormai tristemente famoso “pedale difettoso”, che pare abbia causato diversi incidenti e per questo motivo ha creato guai seri per la Toyota, ivi compreso il ritiro di milioni di veicoli richiamati per effetturare manutenzione, è proprio il caso di dire, straordinaria.

Negli Stati Uniti sono state moltissime le proteste e subito si è attivata la National Highway Traffic Safety Administration, la quale ha cominciato a studiare il caso cercando di capire le cause reali di questi incidenti, per stabilire se davvero la casa nipponica è responsabile di tutti questi incidenti.

I risultati, secondo quanto emerso da alcune indagini svolte sulle scatole nere delle vetture coinvolte nei sinistri, hanno evidenziato che non è tutta colpa di Toyota. Il pedale che si incastra sotto il tappetino non tornando al suo posto infatti non è il principale colpevole, la NHTSA ha evidenziato infatti che su 58 esami sinora presi in considerazione ben 35 sono stati commessi per errore umano ed il pedale non c’entra proprio niente.

Dunque, ed è cosa eclatante, è emerso alla fine che in un solo caso il pedale tanto maltrattato si è effettivamente incastrato causando il problema, negli altri casi non è stato questo il problema che ha causato il sinistro. Da precisare che questi non sono risultati definitivi, anche perché poche sono state le vetture analizzare sino ad ora, molto ancora avrà da lavorare l’NHTSA, tuttavia dalle prime indagini sembra proprio che le notizie per la Toyota saranno molto positive.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *