Salone di Ginevra 2011

Il Salone di Ginevra viene considerato la kermesse automobilistica europea per eccellenza, poiché in quest’occasione si riuniscono i più importanti costruttori di auto, i quali presentano le loro novità, anteprime, ma soprattutto i concept del futuro.

Il Salone di Ginevra 2011 aprirà i battenti il 3 marzo per terminare il 13 dello stesso mese, con una previsione di circa 700mila visitatori .Come ogni anno saranno numerose le novità che verrano presentate in anteprima mondiale. I sette padiglioni ospiteranno 170 nuovi modelli di auto, di cui 40 spinte da motori elettrici, per un totale di 260 espositori provenienti da 31 paesi. La regina del Salone di Ginevra sarà la Lancia, la quale presenterà l’intera gamma rinnovata, dalla nuova Ypsilon alla Thema su base Chrysler, dalla rinnovata Delta al monovolume Voyager. Altro segno distintivo della kermesse ginevrina è il “padiglione verde” di 2.400 metri quadrati, il quale sarà dedicato esclusivamente ai veicoli puliti. Luc Argant, presidente del Salone, ha affermato“La scorsa edizione, nonostante i timori per la crisi che ha colpito anche il settore auto, è stata un successo Quest’anno ci sono stati chiesti 6500 metri quadri in più dagli espositori che non erano disponibili ma lo saranno per l’edizione 2012. L’esposizione di quest’anno quindi si apre sotto i migliori auspici”.

Da segnalare l’aumento del prezzo del biglietto di ingresso rispetto alla scorso anno: da 14 a 16 franchi svizzeri (12,50 euro circa). Un aumento non molto significativo, anche perché sono previsti degli sconti per ingressi serali e nel fine settimana. Il Salone di Ginevra rappresenta l’occasione migliore per presentare le anteprime e conoscere i modelli che verranno lanciati, nei prossimi mesi, nel mercato mondiale. Inoltre, la scelta di riservare un intero padiglione alle auto ad emissioni zero è un ulteriore elemento di distinzione dagli altri eventi nel mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *