Reevu e il casco intelligente

Reevu

Il futuro è pronto e si prepara ad arrivare per le due ruote.

L’azienda britannica Reevu ha decido di realizzare un nuovo casco a realtà aumentata in grado di consentire di cambiare il modo di viaggiare in moto.

Grazie a un head up Display, questo casco è in grado di proiettare tutte le informazioni necessarie alla navigazione.

E tutto questo a  partire dalla strada indicata dal navigatore satellitare, che può integrare anche i dati sulla velocità e sulla strada percorsa.

L’asso nella manica di Reevu è nella possibilità di interazione tra il sistema informatico che è stato installato nel casco e la centralina della moto.

Così facendo durante il viaggio un centauro avrebbe la possibilità di trovarsi davanti agli occhi tutti i dati relativi al mezzo, dal consumo di carburante, alla temperatura del motore, al numero di giri.

Tra le tantissime tecnologie che l’azienda inglese sta studiando è presente la connettività dalla moto alla periferica.

Un’opzione potrebbe essere il collegamento via Bluetooth, ma è già emersa qualche voce riguardante lo sviluppo di un’App compatibile con i sistemi operativi Android e iOs, più fruibile grazie agli smartphone.

Questo casco, secondo quanto ha dichiarato Reevu, potrebbe esordire già all’inizio nel 2015, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *