Piaggio ed Enel mobilità ad energia sostenibile

Piaggio e Enel hanno firmato un accordo di partnership per lo sviluppo di mezzi di trasporto, inoltre durante la presentazione ufficiale, l’ammistratore delegato Piaggio, Roberto Colaninno, ha svelato l’intendo di sviluppare un’auto elettrica da inserire nel segmento delle vetture a mobilità elettrica, così da fare il primo passo nello sviluppo di tecnologie ecosostenibili. Gli obiettivi sono:

– analizzare le esigenze di mobilità elettrica in maniera tale da proporre offerte di servizi e prodotti a doc;
– creare infrastrutture per le ricarica dei veicoli elettrici;
– studiare il rapporto tra scooter ibridi e infrastrutture di ricarica.

La Piaggio fornirà i dati tecnici delle ricerche ottenute tramite la sperimentazione dei propri veicoli elettrici: lo scooter Mp3 Hybrid, il Porter Electric Power e l’Ape Calessino Electric Lithium. Enel dal canto suo metterà a disposizione le infrastrutture di ricarica elettrica.

Dal 1990 al 2006 le emissioni di gas effetto serra sono passate dal 16,5% al 23,8%, la maggiore delle cause di tale incremento dipende dall’incremento dei veicoli su strada. Fulvio Conti, direttore generale Enel, spiega come sia fondamentale ridurre tale percentuale tramite lo sviluppare di una mobilità sostenibile. Il progetto finale dell’auto Piaggio rimane segreto industriale, ma in tempi brevi vedremo i primi prototipi, l’era della mobilità sostenibile si avvicina.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *