Partnership Lotus Coswort

La Lotus e la Cosworth, due tra le più importanti case automobilistiche inglesi hanno stretto una partnership strategica, per riportare i marchi alla ribalta storica nei circuiti e nelle sfide da corsa, ma pure nelle auto da strada.

L’accordo firmato prevede la produzione di propulsori per il campionato di Formula 1, motori dalla alte prestazioni realizzati sulla base ei motori della Toyota già impiegati dalla multinazionale giapponese per le proprie autovetture come ad esempio il V6 da 4.0 litri da 400CV che equipaggia la Evora Cup.

Questa collaborazione dei due brand britannici saranno di lunga durata ha specificato l’amministratore delegato del Gruppo Lotus, Dany Bahar, inoltre spiega come questa partnership strategica si basa su competenze reali della Cosworth nello sviluppo di motori destinati alla strada e alle gare sportive. Mentre l’amministratore delegato della Cosworth, Tim Routsis ribadisce come la collaborazione con Lotus sia decennale e si attendono dei risultati vincenti sia in pista sia nel mercato automobilistico da strada.
L’obiettivo principale sarà produrre propulsori maggiormente competitivi e performanti, si aspetta l’impiego di tecnologia alta avanzata per lo sviluppo di motori altamente presanti, infatti sarebbe in programmazione la creazione di una nuova Esprit che andrebbe a competere con il propulsore V8 montato dalla Ferrari 458.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *