Mercedes Vaneo, nuovo modello nel 2012

Sono sicuramente poche le persone che ricordano il poco fortunato Mercedes Vaneo, parliamo di un van che è sparito dalla circolazione nel 2005, sacrificato per fare spazio ad altri modelli dato che i numeri di vendita ne avevano implacabilmente segnato l’insuccesso. Ma la Mercedes non può rimanere senza un Van e ha tutta l’intenzione di “rilanciare”, questa volta sfruttando la nuova sinergia tra il gruppo tedesco e quello nippo-francese Nissan\Renault.

Il primo Mercedes Vaneo, quello che nel 2005 ha abbandonato la scena, era realizzato sulla base della Classe A, vettura che ha riscosso ben più successo, questa volta, come detto, la sinergia col gruppo nippo-francese dovrebbe dare alla Mercedes la possibilità di avvalersi della piattaforma di un ben noto (e fortunato non c’è dubbio) veicolo, il Kangoo della Renault.

Autobild ha anticipato la notizia in questi giorni, sostenendo che il nuovo modello arriverà sul mercato per il 2012, dunque entro al massimo due anni. Sempre Autoblind ha riportato una notizia ben pià curiosa, sembra infatti che il nuovo modello avrà un propulsore francese; pur avendo infatti la Mercedes dei propulsori validissimi ed in grado attualmente di muovere un Van, sembra, almeno a sentire l’autorevole fonte tedesca, che la casa della stella abbia deciso di avvalersi di un motore made in France.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *