Maserati sbarca in India: aprirà il primo autosalone a Mumbai

Maserati sbarcherà in India aprendo il primo autosalone questo aprile a Mumbai. La casa del tridente infatti prosegue il suo piano di rilancio espandendo la rete di vendita in nuovi mercati. Dopo quello cinese Maserati è pronta ad affrontare quello indiano che sta diventando rapidamente molto importante.

Tutti i più grandi costruttori hanno aumentato di molti le vendite grazie al mercato indiano che è in forte crescita, ed è uno dei principali insieme a quello russo, cinese e brasiliano che permette guadagni elevati soprattutto per i costruttori di lusso. In India già Jaguar e Land Rover hanno avuto fortuna entrandovi e riuscendo anche con piccoli numeri ad affermarsi contro rivali come Audi e Porsche, adesso tocca a Maserati che importerà alcune autovetture nel suo primo autosalone che sarà inaugurato questo mese nella città di Mumbai.

Il progetto di espansione della Maserati proseguirà, entro la fine dell’anno al casa conta di aprire almeno altri 4 autosaloni in modo da poter aumentare in modo notevole le vendite sul mercato indiano. La clientela ovviamente sarà esclusiva e pregiata anche perché le Maserati essendo importate vengono sovra tassate a causa di dazi imposti e il prezzo finale dell’auto risulta molto più alto rispetto l’analoga vettura venduta in Italia e Europa.

I modelli che saranno importati ovviamente saranno la Quattroporte che per la casa sarà il modello fondamentale della gamma che andrà incontro soprattutto alle esigenze degli indiani più ricchi e facoltosi ma un piccolo spazio sarà riservato anche alla GranTurismo e alla GranCabrio, quest’ultimo soprattutto è l’ultima nata ed ha appena ricevuto un motore da 450 cavalli dedicato a una versione Sport molto efficiente. Il gruppo Fiat è presente in India anche con la rete Ferrari nonché la stessa Fiat Auto che produce vetture con la Tata Motors a Pune (i modelli Grande Punto e Linea).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *