Lamborghini Murciélago: termina la produzione

La Lamborghini Murciélago esce definitivamente di produzione in questa settimana dopo oltre 9 anni di onorata carriera e 4.099 esemplari assemblati a Sant’Agata Bolognese nello storico impianto e sede della casa del toro. L’erede della supercar bolognese è attesa solo il prossimo anno e per ora non si conoscono dettagli a riguardo.

La Lamborghini Murciélago numero 4.099 è stata assemblata lo scorso 11 maggio, ma ha trovato un cliente solo durante il mese di novembre 2010. Sarà spedita in Svizzera ed è equipaggiata con il V12 da 670 cavalli, la versione più evoluta mai proposta sul modello. La carrozzeria è verniciata di arancio e l’abitacolo è stato arricchito di alcuni optional. Non è stata dichiarata la cifra che ha dovuto sborsare il cliente svizzero.

Nell’ultima versione la Lamborghini Murciélago era in grado di toccare i 342 km/h con scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Il presidente Stephan Winkelmann durante la consegna dell’ultimo esemplare ha dichiarato che la Muricièlago è stata il riferimento per le sportive di casa Lamborchini e che il successore diventerà ancor più sportivo e mostrerà contenuti tecnologici d’avanguardia e prestazioni superiori.

Riguardo il successore della Murcièlago oggi si conosce poco, di sicurò sarà realizzata on tecnologie innovative come l’alluminio e il carbonio, il cambio sarà robotizzato a sette rapporti, il motore ovviamente V12 da circa 700 cavalli. La trazione sarà posteriore e optional l’integrale. Per il prezzo ovviamente la futura supercar di casa Lambo non dovrebbe scendere al di sotto dei 400 mila euro.  

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *