La Nissan Juke Nismo “Dark Knight Rises”

Sembra che fra le ultime tendenze in fatto di edizioni speciali ed uniche  ci sarebbero alcuni  modelli che si ispirano a Batman. Parliamo della Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises, che prende il nome dal titolo originale della pellicola (“The dark Knight Rises”).

La vettura, un  esemplare unico, è il frutto di un progetto congiunto sviluppato da Nissan in collaborazione con Warner Bros. La vettura da design  ispirato alla “mostruosa” Juke R da 545 CV, ha ricevuto la “cura” Nismo (Nissan Motorsport) che si riconosce per il bodykit che comprende paraurti ridisegnati, codolini passaruota allargati che ospitano cerchi in lega da 18″, impianto frenante potenziato, “minigonne” laterali, diffusore inferiore che incorpora il terminale di scarico cromato e uno spoiler collocato in corrispondenza del lunotto.

La Juke Nismo Dark Knight  è stata verniciata con nero opaco, ha un’antenna a pinna di squalo (che ricorda la Batmobile), inedite luci Led sotto gli specchi retrovisori in grado di proiettare il Bat – segnale” e, nell’abitacolo, loghi Bat sui battitacco e ai poggiatesta (questi ultimi riflettenti). Sotto il cofano, la Nissan Juke Nismo “Dark Knight Rises” è motorizzata con un 1.6 da 190 CV montato sulla Juke 1.6 DIG-T.

Il cambio è manuale a 6 rapporti; l’assetto è più rigido, lo sterzo è stato tarato in modo da rispondere in maniera più diretta (e più sportiva) alle condizioni di guida. Non sarà disponibile in commercio, è un esemplare unico : la Nissan Juke NismoDark Knight Rises” sviluppato da Nissan Design Europe (con sede a Londra) verrà  messa in palio, a partire da questi giorni, in un concorso speciale, che scadrà il 28 febbraio 2013.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7jMZjuAgTyA[/youtube]

 

1 Comment

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *