Infiniti-Red Bull, il binomio si rinforza dal 2012

In occasione dell’ultimo GP di Corea, Infiniti,  marchio delle auto di lusso del produttore giapponese Nissan che da pochi anni è sbarcato anche in Europa, ha annunciato il rinnovo della partnership con il Red Bull Racing Team, che si amplierà per la stagione 2012.

PIU SPAZIO – Dalla stagione 2012, il marchio Infiniti sarà ancora più in evidenza sulle vetture che quest’anno si sono aggiudicate entrambi i campionati, sia sui lati che sulla copertura dell’abitacolo, per una visibilità da parte degli spettatori da casa e sugli spalti ancora maggiore. Inoltre, verrà ampliata anche la collaborazione per marketing e media, anche se già quest’anno le iniziative sono state molte, a partire dallo sviluppo della Infiniti FX50 Performance Vettel presentata al Salone di Francoforte.

ESTENDERE LA CONOSCENZA – Ecco quanto dichiarato da Andy Palmer, Vice Presidente Esecutivo di Nissan: “Quando abbiamo annunciato la partnership lo scorso marzo, il nostro unico obiettivo era quello di far crescere la conoscenza del marchio Infiniti. In appena sette mesi, i risultati hanno superato anche le nostre più ambiziose previsioni, ed Infiniti è risultato il marchio con la migliore esposizione durante l’attuale stagione di Formula Uno. Guardando al secondo anno della nostra partnership con Red Bull Racing, ci prepariamo ad allargare la nostra collaborazione ad ambiti nuovi, sul fronte tecnico e di prodotto”.

Questo è invece il parere di Chris Horner, Direttore Tecnico del team Red Bull: “Nel breve tempo che abbiamo collaborato con Infiniti, è diventato sempre più chiaro che più lavoriamo a stretto contatto e più vantaggi possiamo entrambi raggiungere in termini di performance. Il successo di questa prima stagione è stato fenomenale e l’ampliamento della partnership ci permetterà di condividere conoscenze ed expertise, con benefici reciproci in pista e su strada.L’accelerazione del programma, ad appena 7 mesi dall’annuncio della partnership, solidifica la visione condivisa di Infiniti e Red Bull Racing, con progetti di lavoro già in atto per portare la collaborazione in ambito tecnico. Infiniti continuerà anche a costruire sul suo accordo personale con Sebastian Vettel, che ha già lavorato a diversi progetti, incluso il lancio del concept FX Sebastian Vettel al recente salone di Francoforte”.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *