Infiniti FX Vettel Edition

Infiniti FX Vettel Edition
Infiniti FX Vettel Edition

Sebastian Vettel, tre volte Campione del mondo e direttore della divisione ad alte prestazioni di Infiniti, ha da poco ricevuto come regalo per il suo ventiseiesimo compleanno una fiammante Infiniti FX Vettel Edition, versione a tiratura limitata del crossover giapponese, sviluppato sotto la supervisione del fuoriclasse tedesco.

Ne sono state realizzate appena 150 esemplari ed è  disponibile in Italia ad un prezzo di 128.200 euro, la FX Vettel Edition irrompe sul mercato come la vettura Infiniti più potente di sempre, grazie all’utilizzo di un potente V8 5.0 litri da 420 CV, capace di spingere il crossover nipponico fino ad una velocità autolimitata di 250 km/h e di poterlo far scattare da 0a 100 km/h in appena 5,6 secondi.

Presentata durante il  famoso “Goodwood Festival of Speeddel 2012, dove la vettura fu pilotata da Vettel in persona per la gioia del pubblico presente, la FX Vettel Edition ha deciso di inaugurare la prima collaborazione tra il pilota tedesco e la Casa giapponese per la produzione di vetture speciali targate Infiniti che porterà nel prossimo futuro alla realizzazione di nuove ed emozionanti progetti

Proprio in occasione della consegna di questa speciale FX, il campione automobilistico ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di possedere la vettura che ho contribuito a progettare. Oltre all’eccezionale performance e reattività, è perfetta per i miei spostamenti quotidiani. La FX Vettel Edition è straordinaria da guidare ed assolutamente unica nel suo genere. Sono certo che molti altri possessori di Infiniti condividano la mia sensazione” .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *