Inaugurato ufficialmente il nuovo distributore di metano di Cremona

Il giorno 8 maggio 2009 alle ore 11 il Presidente di KEROPETROL S.p.A. Gianni Mainardi ed il Presidente di AEM Cremona S.p.A Franco Albertoni hanno inaugurato nuovo “Centro Ecologico per la distribuzione di Metano e G.P.L. ad uso autotrazione” Via Postumia 138.

I problemi connessi al costo dei carburanti per automezzi pubblici e privati a trazione, nonché l’obiettivo fondamentale di fornire ai consumatori combustibili “puliti”, sono le principali ragioni che hanno portato alla realizzazione del suddetto “Centro Ecologico” di Via Postumia. Con queste motivazioni si è costituita una utile alleanza funzionale tra la società Keropetrol S.p.A., che ha finanziato l’opera, AEM S.p.a che ha messo a disposizione l’area e le forniture di metano ed il Sig. Alex Conti, gestore dell’impianto.

Il complesso dell’attività è costituito da un’area di erogazione con due doppi erogatori di metano (sia per automezzi che per mezzi pesanti), da un doppio erogatore di GPL collegato ad un serbatoio di stoccaggio di 15 mc e da un fabbricato ad uso bar. Tutto il complesso è stato realizzato secondo le moderne teologie nel campo della distribuzione di metano e GPL autotrazione ed è predisposto per il potenziamento con un compressore e con un nuovo doppio erogatore di metano e per la realizzazione di una officina di installazione.

Si tratta concludendo di un complesso ecologico che da un lato consente un reale risparmio per i cittadini consumatori e dall’altro contribuisce al miglioramento delle condizioni riguardo all’inquinamento ambientale della città da più parti auspicato.

Fonte: Metanoauto.net

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *