Il Salone delle Fontane ospita l’“H2Roma Energy & Mobility”

Le problematiche riguardanti il rapporto tra industria dell’auto e mobilità sostenibile, connesse con l’introduzione delle nuove tecnologie ecocompatibili sul mercato, sono estremamente attuali. A Roma si celebrerà per l’appunto, il 9 e 10 novembre, il decennale della manifestazione H2Roma Energy & Mobility, dedicata allo sviluppo di nuovi sistemi ecologici per la mobilità.

La rassegna si svolgerà attraverso l’illustrazione di documenti audio-visivi, con la partecipazione di giornalisti, pubblico e 15 relatori di eccellenza provenienti dalle aziende automobilistiche e dal mondo accademico. Il fine della manifestazione sarà quello di avvicinare il pubblico alle nuove tecnologie ecologiche, tanto che sarà adibito un GreenExpo in cui si mostreranno i prototipi ad emissioni zero o prossime allo zero; inoltre con l’evento GreenDrive sarà possibile guidare personalmente le vetture. Altre iniziative riguarderanno il mondo accademico: gli studenti potranno infatti usufruire degli incontri e dei progetti a loro dedicati, in cui i ricercatori svolgeranno delle discussioni didattiche relative alle tematiche in questione. Inoltre verrà disquisito il problema dell’immissione sul mercato dei nuovi mezzi ecosostenibili, in cui saranno coinvolte tutte le parti in causa, dai produttori agli acquirenti, passando per i concessionari e i direttori della comunicazione.

Il tema della pubblicizzazione del prodotto e della richiesta di prodotti ecologici da parte del mercato è oggi più che mai fondamentale. Solo in quest’ultimo decennio, se non lustro, le case automobilistiche hanno sentito la necessità di concentrare maggiormente i loro sforzi sullo sviluppo di tecnologie adatte alla mobilità sostenibile, e questo indubbiamente è avvenuto perché la richiesta del mercato si è fatta più pressante ed esigente. La manifestazione che si terrà a Roma nei prossimi giorni non può che essere di giovamento a questa causa,  sperando che il pubblico possa partecipare in massa per approfondire le proprie conoscenze in materia e poter scegliere, in futuro, una vettura ecocompatibile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *