Hyundai potrebbe creare un nuovo marchio premium

Secondo alcune indiscrezioni sorte in Inghilterra la Hyundai sarebbe intenzionata a creare anch’essa una divisione Premium per commercializzare sul mercato europeo dal 2012 alcuni modelli d’alto gamma molto costosi allo scopo di creare un competitore diretto contro Lexus e la recente Infiniti.

Si tratta di una strategia già da tempo conosciuta in Giappone dove le tre principali case (ovvero Toyota, Nissan e Honda) hanno creato dei marchi per vendere in America i modelli premium, Hyundai invece solo di recente ha avuto modo di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di una gamma completa che spazia fino alle grandi ammiraglie V8 ed è per questo che ha intenzione di marchiarle almeno in Europa sotto un nuovo brand.

I modelli Genesis, Genesis Coupè ed Equus infatti sono entrambi dotati di un raffinato telaio a trazione posteriore e di motori benzina V6 e V8 in grado di erogare potenze comprese tra i 300 e 470 cavalli, davvero fuoriluogo rispetto il resto della gamma composta da modelli quali i10, i20, i30, … con motori piccoli a quattro cilindri e la nuova divisione premium sarà in grado di competere ad armi pari contro le giapponesi Lexus e Infiniti che hanno guadagnato in Euopa un notevole prestigio in pocchissimo tempo ma non riescono a piazzare numero autovetture per via dei prezzi elevati. Il nuovo marchio potrebbe commercializzare anche il lussuoso Suv Kia Mohave che sta riscontrando molto successo sia in Corea che Stati Uniti.

In ogni caso la Hyundai punterà di più all’immagine dei modelli piuttosto che alle vendite infatti attualmente i quattro prodotti sopracitati non sono equipaggiati con dei motori diesel che almeno sul nostro mercato sono molto richiesti. Il nuovo marchio potrebbe nascere già dal 2012 per poter iniziare a vendere le auto a partire dal Regno Unito per poi espandersi nei restanti mercati dell’Europa. Il marchio non sarà esportato fuori dalla comunità europea.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *