Hyundai: n°1 nel Regno Unito

Hyundai numero 1 nel Regno Unito. La notizia è ancora provvisoria poiché le statistiche di vendita Oltremanica sono curiosamente molto più lente che in Italia, ma se dovessero essere confermati i primi dati ancora ufficiosi, il costruttore coreano sarebbe il numero 1 del mercato per la prima volta battendo la Ford dopo aver superato già la Vauxhall (ovvero la Opel).

La Hyundai dunque, dopo aver battuto l’Ovale nelle vendite mondiali diventando il quarto costruttore, si prenderebbe un’altra grande soddisfazione conquistando la testa di un mercato importante come quello britannico con un aumento dei volumi spettacolare: ben il 323% raggiungendo una quota di mercato del 5,6%. Protagonista principale di questa incredibile escalation è la i10 che in agosto si è presa anche il terzo gradino tra i modelli togliendolo alla Opel Corsa, ma sarebbe addirittura il più venduto non considerando le flotte, ossia le vendite alle società di autonoleggio e alle società che fanno fare volumi alle case, ma con grossi sconti.

La Hyundai dunque non fa solo numeri, ma soldi. I vertici di Hyundai UK ovviamente sono gasatissimi, per non parlare dei concessionari che hanno aumentato il loro staff del 20% per fronteggiare un successo di dimensioni insperate. Va detto che agosto rappresenta un mese poco significativo per le vendite e gli incentivi hanno dato una spinta decisiva a chi ha in gamma vetture piccole, ma questo poco toglie al successo del marchio coreano anche perché i prossimi mesi saranno segnati da un’offensiva di prodotto senza precedenti ed è assai facile vedere una Hyundai ancora più forte.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *