Honda N-ONE solo per il mercato giapponese

Ha debutto ieri sul mercato giapponese la nuova Honda N-ONE, citycar compatta che va ad inserirsi nella serie N di Honda che già ha nella sua lunga lista la N-BOX e la N-BOX +, promosse e sponsorizzate quest’anno sul proprio mercato.

Lo stile della nuova arrivata N-ONE  è rivolto al passato e si ispira a modelli come la Mini e la Fiat 500, ma presenta un aspetto retrò, fortemente legato alla tradizione giapponese,  che non si rifà per niente ai canoni estetici europei.

La Honda N-ONE è la versione di serie della N Concept_4  presentata al Salone di Tokyo del 2011 e richiama alla mente lo stile della Honda N360, antesignana delle compatte Honda lanciata nel 1967. Compatto è pure il nuovo motore della N-ONE, un tre cilindri di 660 CC offerto sia in versione aspirata che nella più potente variante sovralimentata. Si potrà optare per una trazione integrale o una trazione anteriore.

Fino ad ora nulla non sono arrivate notizie ufficiali al riguardo del prezzo di mercato al di fuori del Giappone, dove il listino attuale parte da 1.707.750 Yen, ovvero da circa 16.500 euro. Si può definire una risposta a 500 e Mini in salsa giapponese la nuova Honda N-ONE, citycar  compatta con stile retrò destinata al mercato interno.Attendiamo con trepidazione novità in merito.

L’esperimento della nuova vettura sarà decisivo per poter vedere se effettivamente il modello potrà essere commercializzato in Europa. Per le future risposte dovremmo aspettare almeno 1 anno di prova, monitorare il mercato asiatico: analizzare i consumi, le prestazioni, il prezzo di mercato e l’asset della gamma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *