Fiat Sedici, arriva il Model Year 2012

La nuova Fiat Sedici, SUV della casa torinese, sottoposta ad aggiornamento estetico e marchiata MY2012, debutta in questi giorni sul mercato aprendo le ordinazioni.

MY2012 – Da oggi è possibile ordinare la nuova Fiat Sedici. Il rinnovamento del SUV torinese è tutto esteriore, visto che la vecchia versione è stata sottoposta ad un marginale aggiornamento estetico riassunto dall’”etichetta” Model Year 2012. Il SUV/crossover del Lingotto viene proposto negli allestimenti Dynamic, Emotion ed Experience ed utilizza i motori benzina 1.6 da 120 CV e diesel 2.0 Multijet da 135 CV. Sono inoltre presenti a listino sle varianti a trazione anteriore o integrale, quest’ultima con modalità “on demand”: il sistema regola automaticamente la distribuzione della coppia sui due assi, fino a bloccare il differenziale e ripartire la coppia al 50% sull’asse anteriore ed al 50% sull’asse posteriore.

NOVITA’ – Il maquillage della carrozzeria prevede retrovisori di colore grigio metallizzato con indicatore di direzione e funzione ribaltamento elettrico (per la versione Emotion gli specchietti sono anche riscaldati), la nuova colorazione denominata Viola Ribelle, le barre portatutto verniciate e i cerchi in lega da 16 pollici con effetto brunito, riservati alla sola versione  Experience. Si rinnovano anche gli interni con il debutto di  nuovi tessuti per l’abitacolo, come il Grigio Elegante per la Emotion ed il cuoio per la Experience. Aggiornamento anche per la dotazione:rispetto alla attuale  Sedici  vengono offerti di serie l’ESP già dalla versione Dynamic, mentre i window bag , ovvero gli airbag presenti nella portiera o nel sedile, ed il lettore MP3 sono di serie a partire dalla Emotion; la versione Experience guadagna invece di serie  il navigatore touchscreen da 5 pollici con lettore CD/MP3, Bluetooth, connnessione USB e controllo iPhone/iPod,

I PREZZI- Il Fiat Sedici MY 2012 1.6 da 120 CV Dynamic viene proposto a 14.500 euro nella versione 4×2 , mentre per la versione 4×4 il prezzo è di 16.400 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *