Fiat premia l’ecologia ed il risparmio

Grande concorso in chiave ecologica di Fiat, che lancia “eco:DriveGP”, ossia il Gran Premio degli automobilisti più virtuosi ed ecologici. Il concorso è aperto ai cittadini italiani, francesi, spagnoli, inglesei e tedeschi in possesso di una vettura Fiat con sistema Blue&Me. Costoro dovranno inviare i dati raccolti dal software “eco:Drive” della loro vettura e dovranno semplicemente attendere i risultati.

Il software raccoglie i dati della vettura in chiave di risparmio e di emissioni, i dati inviati verranno catalogati con una valutazione che va da uno a cento in base a quattro parametri definiti, che sono cambio marcia, accellerazione, decellerazione e velocità. Il Lingotto visionerà i risultati ed in base a questi eleggerà dieci eco driver, ossia un uomo ed una donna provenienti da ciascuno dei paesi menzionati.

I vincitori sarannoi invitati a Bologna in occasione del Motorshow, che si terrà dal quattro al dodici di dicembre, qui si svolgerà la gara finale che eleggerà alla fine il guidatore per eccellenze, o per meglio dire, l’eco driver europeo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *