Codice della Strada, novità sui quiz

Grosse novità per quanto riguarda o quiz della patente, si rinnovano infatti diverse cose in base a quanto decretato dal nuovo Codice della Strada che in realtà è operativo già da agosto, ma vediamo brevemente nel dettaglio cosa c’è di nuovo.

Le novità sono sopratutto rivolte ai neopatentati ed a coloro che vorrebbero diventarlo, dal nove di febbraio infatti per chi ha appena preso le patente cambia la potenza delle vetture che si possono condurre durante il primo anno di possesso del documento; non si potranno infatti condurre vetture superiori a 55 Kw/tonnellata, laddove il limite di potenza totale diverrà di 70 Kw.

Cambia anche il quiz, in prima battuta si evidenzia il fatto che una volta ottenuto il foglio rosa si avranno solamente sei mesi per dare gli esami, passati i quali si dovrà ricominciare daccapo tutto quanto l’iter. Rinvigorito anche il quiz teorico, molto temuto, laddove sul totale di domande (ossia 40) si avrà la facoltà di sbagliarne appena il 10%.

Insomma si è tentato di stringere la vite sopratutto per coloro che hanno difficoltà a prendere la patente nel tentativo di rendere le strade più sicure, in tutto questo và infatti segnalato anche il ricorso a iter più difficili nel caso in cui la patente venga ritirata per mancanza di punti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *