Cambi amministrativi in serbo per la Jaguar

L’annuncio di ieri che Ed Whitacre sarebbe rimasto come amministratore delegato di General Motors potrebbe avere dominato le notizie del settore, ma non era certa la posizione del solo amministratore delegato, che ha avuto luogo questa settimana un vertice importante per deciderne le conseguenze.

Jaguar Land Rover ha anche annunciato la partenza del suo CEO, David Smith, e la nomina del direttore della compagnia Ravi Kant come CEO ad interim fino a quando un successore permanente può essere trovato, in poche parole una posizione temporanea utile ai fini dell’attuale amministrazione della casa automobilistica, rea di aver cambiato le carte in tavola troppo presto forse.

Smith originariamente è entrato nella posizione in seguito alla morte improvvisa di un ex amministratore delegato della Jaguar Land Rover, Geoff Polites, già nel 2008. Durante il suo percorso l’integrazione della società con il suo nuovo padre, Tata Motors, nonché l’attuazione di una strategia volta a prendere i marchi, Jaguar, in particolare, di fascia più alta.

Finora non vi è stata alcuna parola ufficiale di una sostituzione a lungo termine per Smith, ma le voci sostenevano che l’ex boss GM Europa, Carl-Peter Forster si unirà alla Jaguar Land Rover, hanno già iniziato ad emergere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *