Auto dell’Anno, le finaliste

E’ stata finalmente diramata la prestigiosa rosa di auto che sono le finaliste dell’ambito premio Auto dell’Anno per il 2011. Le sette sorelle sono state ecelte da una giuria composta da giudici di tutta Europa tra un novero di vetture più ampio che era già stato stilato e diramato nel mese di luglio.

I giudici hanno avuto una scelta molto difficile ma alla fine hanno dovuto eliminare molte auto dalla lista finale, anche se a malincuore.

Alla fine infatti l’elenco è stato, come detto, ridotto ad appena sette candidate epr l’ambitissima vittoria finale, le sette vetture in lizza per il premio sono la Volvo S60/V60, la Opel Meriva, la Ford C-Max/Grand C-Max, la Dacia Duster, la Citroen C3/DS3, la nostra Alfa Romeo Giulietta ed infine la Nissan Leaf.

Un passo storico è stato senz’altro quella della nomina della Nissan Leaf, la tanto attesa vettura completamente elettrica della casa del sol levante, questa vettura arriverà entro l’anno ma già è in lizza per un premio così ambito, ed è la prima della sua “specie” in assoluto. Una grande novità anche se la Leaf, di cui ancora non si sà moltissimo, non appare tra le candidate alla vittoria finale. Per sapere quale tra queste auto sarà eletta Auto dell’Anno per il 2011 bisognerà pazientare ancora qualche settimana sino a quando non si terranno le votazioni finali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *