Audi S4 3.0 TFSI by MTM

La factory MTM ha fatto la sua fortuna come preparatore del gruppo Audi-Volkwagen. L’ultimo kit elaborato dalla casa tedesca è stato pensato per l’Audi S4 3.0 TFSI, in attesa della più potente RS4.

Il tuner teutonico come da tradizione non ha minimamente scalfito il design pulito della S4, l’unico elemento che contraddistingue la versione “modificata” dell’Audi sono le bande sulle fiancate e altri piccoli dettagli di colore rosso sulla candida vernice.

Molto più sostanziale, invece, le modifiche apportate alla parte meccanica. Il 3.0 litri sovralimentato da 333 CV arriva ad erogare 430 CV e 515 Nm di coppia grazie alla rimappatura della centralina, all’aumento della pressione del turbocompressore all’aggiunta di un inedito impianto di aspirazione e scarico composto da quattro terminali in acciaio inox. L’enorme potenza ottenuta, coadiuvata dalla trazione integrale “quattro”, riesce a far scattare la sportiva di Ingolstadt da o a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Anche l’handling è stato nettamente migliorato con l’ausilio di sospensioni regolabili in altezza, nuovo impianto frenante MTM da 380 x 34 mm con pinza ad 8 pistoncini. Ciliegina sulla torta i cerchi in lega a nove razze diponibili nelle misure da 19, 20 e 21 pollici.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *