Alfa Romeo – Volkswagen, tutto fermo

Ferdinand Piech, numero uno del Gruppo Volkswagen, è un grandissimo ammiratore dello stile Alfa Romeo e questa sua ammirazione si è tramutata in una concreta offerta che il numero uno tedesco ha fatto alla Fiat per rilevare la casa di Arese. Nonostante i periodi difficili però Fiat è convinta che il nuovo progetto Alfa Romeo, con Giulietta e MiTo in testa, sia di grande prospettiva ed ha risposto con un secco no alle proposte di Piech.

La cosa però non finisce quì, dalla Germania parlano di un gruppo Volkswagen assolutamente intenzionato a mettere le mani sulla casa italiana strappandola al Lingotto ed il no perentorio ricevuto dal gruppo torinese non ha raffreddato nemmeno un pò i bollenti spiriti teutonici. Piech sembra intenzionato ad andare sino in fondo e non avrà pace sino a che Alfa Romeo non sarà nelle sue mani. Ma i tedeschi, si sa, sono molto pazienti e proprio Piech, ad una precisa domanda che gli è stata posta a Parigi, ha risposto di dare tempo al tempo. Piech ha risposto che non ha alcuna fretta nel mettere le mani su Alfa Romeo e per 24 mesi non si parlerà più della questione, anche se ciò non significa affatto la ritirata, è solo la quiete prima della tempesta.

Volkswagen crede che Alfa Romeo sia il marchio con il potenziale di sviluppo maggiore di tutto il gruppo Fiat e sopratutto adesso che il gruppo italiano intende lanciarsi anche negli Stati Uniti è pronto e disposto ad attendere per avere finalmente la meglio e mettere le mani su Alfa Romeo. Fiat dal canto suo spera che il nuovo corso lanciato per il marchio del biscione raccolga i risultati sperati, in quel caso potrebbe essere allora veramente difficile che la casa di Arese possa passare di mano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *