Alemanno sostiene le vetture elettriche

Singolare “uscita” del sindaco di Roma Gianni Alemanno, che ha rilasciato una intervista fuori dalle righe in questi giorni ad un noto giornale nazionale. Il primo cittadino della capitale ha infatti esortato i suoi colleghi del governo a dare il buon esempio ai cittadini, adottando per i loro spostamenti delle ecologiche automobili elettriche.

Alemanno ha dunque alimentato l’attesa per le nuove vetture elettriche, attese su tutti i mercati (anche se in alcuni già sono in vendita), con in cima alla lista la Nissan Leaf e la Mitsubishi I-Miev, tra le quali la I-Miev ha già fatto la sua comparsa per le vie della capitale; queste vetture a zero emissioni sono la speranza ecologica per il futuro ed in molti sperano che riescano a sostituire in maniera ottimale il “vecchio” motore diesel o benzina.

Alemanno ha semplicemente chiosato “Sarebbe bello che dessero l’esempio”, rivolgendosi a Fini, Schifani e Berlusconi, ed ha aggiunto che molto presto gli scriverà esortandoli ad acquistare le nuove vetture elettriche per tutti gli spostamenti governativi. Il sindaco di Roma ha poi aggiunto che lui ha già sostituito le due Lancia Thesis in dotazione con un Fiat Croma più ecologica, e passerà presto all’elettrico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *