Accordo tra la Formula Imola Spa e la Dekra

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si sta aggiornando e lo fa puntando tutto sulla sicurezza. I responsabili del circuito romagnolo hanno annunciato l’accordo con la Dekra, azienda tedesca specializzata nell’offerta di servizi professionali di sicurezza e di consulenza per il mondo dell’auto e dell’industria.

L’accordo tra i gestori Formula Imola Spa e la Dekra della avrà durata di 5 anni e prevede la realizzazione di eccellenti corsi di guida sicura( aperti sia a giovani neopatentati  che professionisti ), i quali si svolgeranno in un tracciato di prova che sarà appositamente ricavato presso la zona della Rivazza.

I corsi di guida saranno tenuti da istruttori professionisti facenti parte della scuola D4S (DekraFourS) e partiranno entro il 2013, giusto il tempo di finire i lavori di adattamento del tracciato.

La società tedesca rimodellerà il circuito con  i propri loghi ( posti sulla sommità della torre) e colori  tanto da ridisegnare completamente il circuito e di riportare Imola ai fasti del passato per quanto riguarda le più importanti competizioni motoristiche internazionali.

L’obiettivo è di riportare il circuito italiano nelle varie competizioni internazionali, tra cui citiamo la tappa del DTM ,il campionato turismo tedesco conclusosi domenica scorsa con la vittoria del canadese Bruno Spengler e che vede la presenza, al volante di un’Audi, del pilota italiano Edoardo Mortara.

Oltre alle auto ci sarà spazio, ovviamente, anche per i tanti appassionati delle due ruote.

Il circuito di Imola tenta il rilancio grazie all’accordo con Dekra, che organizzerà dei corsi di guida sicura aprendo a un ritorno del DTM.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *