20 anni per la Renault Twingo

twingo

Per il 20 anniversario della Renault Twingo è intervenuto Yves Dubreil, Capo progetto della prima Twingo che ha dichiarato:”Ricordo quando, al Salone dell’Automobile di Parigi del 1992, un carosello di coloratissime Twingo fece ingresso nello stand Renault, generando subito un grande entusiasmo. Fu una soddisfazione enorme, l’anticipazione di quello che nel giro di 20 anni sarebbe diventato un mito”.

Poi è stata la volta Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault:”Quest’auto è riuscita a interpretare perfettamente la filosofia di Mies Van Der Rohe: Less is More. Nella semplicità delle forme si trova una vera genialità, possibile solo grazie all’efficacia dell’innovazione, uno dei cardini di Renault”.

Dichiarazioni molto importanti di personaggi molto influenti nel mondo della Renault che guardano al passato per proiettarsi al futuro, una tela bianca in cui la nuova Twingo è pronta a disegnare traiettorie cariche di colore e di simpatia

L’estetica della vettura è stata inoltre “incattivita” con la modifica del cofano motore, ora dotato di una grande feritoia per il raffreddamento del propulsore, l’aggiunta di un nuovo splitter anteriore e di minigonne laterali di maggiori dimensioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *