V12, arriva la nuova Ferrari

Si può solo dire: “Preparati a salire a bordo”. Ferrari invita tutti a vedere la nuova “ammiraglia” V12 ovvero l’erede della Scaglietti, che sarà presentata sul sito Ferrari.com venerdì  alle 12.00.Ancora poco e sapremo tutto. Per adesso non si sa ancora niente sui dettagli più intriganti.

INDISCREZIONI – Per ora si chiama Progetto 151 (qui nel disegno di Lorenzo Preti) e spiccherà non solo per ilposteriore tronco (sarà comunque lunga quasi 5 metri) . Infatti la nuova Ferrari avrà la trazione integrale a controllo elettronico, la propulsione ibrida e il cambio a doppia frizione a 7 marce.
Parecchia carne al fuoco quindi, per migliorare anche consumi ed emissioni. Il cuore sarà sempre ilV12 di Maranello, che assieme a un motore elettrico dovrebbe garantire un picco di potenza di oltre 650 cavalli per prestazioni nell’ordine dei 330 km/h di punta e di un’accelerazione da 0 a 100 km/h sensibilmente sotto al muro dei 4″.

DETTAGLI TECNICI – Sappiamo già da tempo che la Ferrari 599 è destinata a dire addio alla produzione, lasciando strada ad un’erede ancora più potente e raffinata ma fino a oggi non conoscevamo la data esatta del passaggio di testimone, anche se la certezza di vederla al prossimo Salone di Ginevra era forte. Ora, grazie a un video teaser rilasciato dalla Casa di Maranello, possiamo segnare l’appuntamento in agenda: 29 febbraio.La frase “La Ferrari più potente di sempre” che è giustamente attribuita alla nuova Ferrari lascia davvero poco spazio ai dubbi: ci si troverà di fronte a un qualcosa di davvero estremo, con il V12 di 6,3 litri della FFportato a livelli ancora più alti. I rumors che hanno iniziano ad impazzare in rete parlano di ben 740CV!Niente trazione integrale però, lasciando unicamente alle ruote posteriori il compito di far schizzare la nuova Ferrari. Sempre i ben informati dicono che l’accelerazione da 0 a 100 avverrà in appena 3,1 secondi e per toccare quota 200 km/h ce ne vorranno appena 8. Potenza che aumenta e peso che diminuisce e grazie all’impiego di materiali leggeri la massa complessiva dovrebbe attestarsi intorno ai1.500 chili, 200 in meno rispetto alla 599 GTB.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *