Negli USA gli hacker manomettono i pannelli stradali

Negli USA i pannelli stradali sono stati manomessi dagli hacker , e ora invece di svolgere normalmente il loro compito , alcuni segnalano la presenza di zombie o di Ufo sulla carreggiata, altri recitano frasi d’amore.

 IL CASO – Si tratta sicuramente di uno dei tanti scherzi fatti agli automobilisti da parte degli hacker informatici, che si divertono a far perdere il senno agli automobilisti ,specialmente se si tratta di lavoratori in ritardo. Grazie ad una piccola manomissione i pannelli luminosi ora segnalano zombie sulla carreggiata, avvisi di Ufo in marcia nella corsia opposta, sfottò rivolti ai pendolari (del tipo : «Non arriverete mai in tempo al lavoro»), frasi d’amore lampeggianti, annunci deliranti come questo: «Guidate ubriachi». E’ quello a cui hanno assistito migliaia di automobilisti americani, dopo gli attacchi divertenti degli hacker alla segnaletica luminosa stradale. Una tendenza a dir poco pericolosa che si è diffusa grazie al tam-tam fatto in rete, infattici sono siti che spiegano minuziosamente passo dopo passo come prendere il controllo dei display e modificarne la grafica.

QUALI POSSONO ESSERE LE CONSEGUENZE ? – Negli USA ora  è guerra aperta ai nuovi vandali che rischiano sia salatissime multe , sia una pena fino a 90 giorni dietro le sbarre. Ma tra i tanti che pensano che questo sia un atto vandalico c’è anche chi la considera una nuova forma d’arte, paragonabile addirittura a quella dei writers. L’ultima manomissione da parte degli hacker è avvenuta in Michigan, come riporta il notissimo Detroit News. Ecco cosa dice : «Per fortuna riescono a modificare soltanto i cartelli mobili (quelli più piccoli ndr)», spiega Rob Morosi del Dipartimento dei Trasporti del Michigan, «quelli fissi sono controllati dalle centrali operative». Insomma sembra proprio che questi nuovi pirati possano davvero detenere il controllo dell’intero universo !

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *