• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Mercedes svela la nuova ML 63 AMG

16 Nov 2011
Luca T
AUTO IN ARRIVO, MOTORI, SUV, TUNING

La nuova ML 63 AMG verrà svelata da Mercedes al prossimo Salone di Los Angeles. Il super-Suv verrà commercializzato a Febbraio 2012 negli USA e, progressivamente, nel resto del mondo. E la principale novità sta nel motore.

NUOVO PROPULSORE – Come dicevamo, la caratteristica  fondamentale della nuova ML 63 AMG è l’aspettato cambio di propulsore: il 6.2 V8 aspirato dell’attuale generazione cede il passo al nuovo 5.5 biturbo a iniezione diretta,  proposto nelle versioni da 525 CV e 700 Nm e 557 CV e 760 Nm. La versione più potente sarà proposta nel Performance Package, che prevede un innalzamento del limitatore di velocità da 250 a 280 km/h e un tempo di accelerazione 0-100 inferiore di un decimo di secondo. Sotto controllo consumi ed emissioni: grazie anche allo start&stop di serie, la nuova ML 63 AMG consuma 11,8 l/100 km, il 28% in meno rispetto al modello precedente (ma con una potenza superiore di 15 CV e 70 Nm nel caso della versione base), ed emette 276 g/km di CO2.

MECCANICA – Il cambio automatico a 7 rapporti 7G-Tronic Speedshift Plus è utilizzabile nelle modalità  Controlled Efficiency, Sport e Manual, e dispone di un convertitore di coppia completamente rinnovato con pendolo centrifugo e cuscinetti ad attrito ridotto. Riducono  ulteriormente i consumi gli ingranaggi degli assi ad attrito ridotto e la regolazione intelligente di tutti i gruppi secondari e delle pompe. Inoltre, grazie alla nuova struttura leggera, la nuova ML 63 AMG pesa 40 kg in meno del modello precedente.  L’assetto della vettura, è modificabile intervenendo sulle sospensioni regolabili pneumatiche Airmatic: possibile scegliere tra le modalità Comfort, Sport e Manual, sono in grado di ridurre automaticamente l’altezza da terra alle alte velocità, in modo da diminuire la resistenza aerodinamica ed assicurare una maggiore stabilità. L’impianto frenante, studiato specificamente da AMG, è composto da dischi forati autoventilanti sulle quattro ruote, mentre lo sterzo è dotato di servoassistenza variabile a seconda della velocità.

Negli USA, il nuovo SUV Mercedes sarà commercializzato a partire da febbraio 2012, mentre in Europa dovrebbe avvenire successivamente al Salone di Ginevra, in programma  a marzo.

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
Mercedes, Mercedes ML 63 AMG



Commenti



Articoli collegati

  • Mercedes Classe C 63 AMG LV8 by Lorinser Mercedes Classe C 63 AMG LV8 by Lorinser
  • Mercedes GLA, novità del 2013Mercedes GLA, novità del 2013
  • Jeep Compass: il restyling con un nuovo 2.2 dieselJeep Compass: il restyling con un nuovo 2.2 diesel
  • Mercedes E 63 AMG: potenza di classeMercedes E 63 AMG: potenza di classe
  • La nuova Mercedes G63 AMG 6×6La nuova Mercedes G63 AMG 6×6
About the Author

Facebook