Auto Usate, CarNext: calano le vendite a Bergamo

Se nell′intera Lombardia la tendenza è quella di un calo generalizzato di immatricolazioni per ciò che riguarda le nuove vetture ed una crescita del mercato delle auto usate, a Bergamo sembra proprio che il trend sia diametralmente opposto: lo rende noto in questi giorni la Carnext, azienda italiana specializzata nella vendita di auto usate proveniente da comparti aziendali.

Le auto usate a Bergamo, da ciò che emerge dalla statistica, non rappresentano una attrattiva sufficientemente conveniente per i cittadini, che preferiscono concentrare la propria attenzione e spendere i propri soldi per autovetture nuove e fresche di concessionario. Tutto l′opposto dei dati registrati nella provincia di Sondrio ed in quella di Brescia, tra le peggiori in quanto ad immatricolazioni.

La Lombardia fa registrare nel totale un trend negativo rispetto ai dati dell′immatricolazione a livello nazionale, fortemente influenzati dagli eco-incentivi messi a disposizione dal governo e dalle case automobilistiche. In questo quadro caratterizzato dall′incremento della vendita di auto usate Bergamo ma anche Cremona, rappresentano le classiche mosche bianche dell′intera situazione, facendo registrare, in particolare per ciò che riguarda Cremona, un incremento dell′acquisto di nuove vetture, pari all′8%.

Le statistiche della CarNext sono state elaborate sulla base delle informazioni provenienti dall′Unione nazionale dei rappresentanti di autoveicoli esteri e dall′Aci, che hanno permesso di formare un quadro complessivo sia del mercato automobilistico “da concessionario” che di quello concernete la vendita dell′usato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *