Toyota Auris, la full hybrid è un piacere puro

E’ un’evoluzione che sa di rivoluzione quella che è appena stata lanciata con la nuova Toyota Auris e lo si è intuiti già dal suo lancio all’ultimo Salone di Parigi. Perché il restyling rispetta perfettamente le linee guida della Casa nipponica ma va anche oltre aprendo porte sul futuro grazie alle molte tecnologie presenti a cominciare dalla variante full hybrid.

Un sistema di propulsione innovativo grazie al quale la nuova Auris Hybrid ottimizza al massimo prestazioni e consumi, con un livello di emissioni di CO2 che è il top della sua categoria, ossia soltanto 87 g/km nel ciclo combinato. In più se la vettura viene utilizzata modalità EV, quella elettrica, per circa 2 km consecutivi e velocità fino a 50 km/h assicura emissioni di CO2, NOx e Particolato. Merito anche dell’innovativo sistema Hybrid Synergy Drive che presenta un sistema di ‘ricircolo dei Gas di Scarico (EGR), una pompa idraulica elettrica e l’eliminazione della cinghia di azionamento dei dispositivi ausiliari grazie ai quali il motore garantisce importanti benefici sia per l’efficienza dei consumi e per la riduzione delle emissioni ritardando la chiusura delle valvole di aspirazione rispetto ai propulsori tradizionali.

E questa è soltanto una delle caratteristiche vincenti per l’ultima generazione della Auris che punta anche ad assicurare la massima sicurezza grazie al sistema Simple Intelligent Park Assist con funzione Easy Set che sarà disponibile di serie sull’allestimento Lounge. Funziona utilizzando una telecamera posteriore e sensori ad ultrasuoni piazzati sia sul paraurti anteriore che su quello posteriore e che serviranno ad identificare gli spazi di parcheggio disponibili, impostando il corretto ingresso tanto che al conducente toccherà badare soltanto al controllo della velocità.

La Toyota Auris accomuna dimensioni generose ad una grande comodità per gli occupanti e nuovi sistemi di sterzo, grazie anche a sospensioni MacPherson per prestazioni migliori con una riduzione complessiva del peso che a seconda delle versioni potrà arrivare sino a 40 chili, mentre il materiale utilizzato complessivamente, a cominciare dal cofano, permette di ridurre al minimo la rumorosità.

Eccellenti anche gli interni nei quali spicca la plancia ridisegnata e che accoglie l’ultima evoluzione del sistema multimediale Touch & Go Plus ulteriormente sviluppato. In particolare troveremo riconoscimento vocale per l’inserimento degli indirizzi e funzione di inserimento rapido di destinazioni, musica e contatti. Se compatibile con il Bluetooth, il sistema permette la visualizzazione di SMS, email e note sul calendario, oltre al dispositivo vocale per la lettura di SMS, email e messaggi sulle condizioni del traffico. E le mappe satellitari includono anche modelli tridimensionali delle principali città, tre anni di cartine e aggiornamenti gratuiti che gli utenti che potranno ricevere gli aggiornamenti visitando il sito www.my.toyota.eu oppure dal proprio concessionario.

Un’occasione unica, dunque, per un piacere di guida assoluto e ‘green’, come nel nuovo stile Toyota.

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *