Honda Jazz Hybrid, meno di 3 litri per 100 km

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Nel mondo delle auto a bassi consumi e grandi prestazioni sta per sbarcare anche la nuova Honda Jazz Hybrid, appena presentata in Giappone anche se ufficialmente arriverà su tutti i mercati mondiali non prima di gennaio.

Il punto di forza sta nell’inedito sistema ibrido che verrà utilizzato anche per la prossima generazione della Honda Insight e soprattutto sembra poter assicurare un miglioramento del 30% per quello che attiene ai consumi e alle emissioni nocive. Una novità assoluta per Honda che sino ad oggi non aveva mai investito molto in questo settore rimanendo sostanzialmente tagliata fuori dal mercato.

In pratica grazie al nuovo sistema ibrido la futura generazione di Honda Jazz è capace di consumare sol 2,75 litri ogni 100Km, ossia circa 36,4 km/litro e di emettere 70 g/km di emissioni di CO2.

La motorizzazione ibrida è alimentata da batterie agli ioni di litio ed è equipaggiata con un nuovo motore 4 cilindri a ciclo Atkinson, battezzato i-DCD, che sviluppa una potenza combinata che parte da 98 cavalli sino ad un massimo di 135 garantendo sia prestazioni che soprattutto il massimo divertimento alla guida.

Quanto alla trasmissione, in questo caso Honda ha lasciato il classico cambio CVT sposando il  nuovo ‘Sport Hybrid’ a doppia frizione con sette marce che accentua le ottime prestazioni ecologiche della vettura. In più, grazie al nuovo sistema ibrido, la vettura sarà in grado di  funzionare anche in modalità solamente elettrica.

Dalle prime immagini ufficiali si evince che sarà un modello dalle linee decise, sia nella carrozzeria che negli interni. Sul frontale si notano i gruppi ottici sottili collegati dalla calandra nella quale spicca il classico logo Honda, mentre nella parte posteriore sono evidenti i potenti passaruota oltre allo spoiler piazzato nella parte conclusiva del tetto.  E negli interni la consolle centrale presenta uno schermo destinato alla gestione di tutte le funzioni di intrattenimento.

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