BMW Z2: arrivo previsto per il 2015?

Alla BMW è stato realizzato come la Z4 abbia innalzato le vendite e le preferenze degli utenti  in confronto alla precedente Z3, e così la Casa dell’Elica potrebbe riproporre una roadster dalle dimensioni più contenute, più spartana e più semplice, in altre parole, la Z2.

L’argomento è dal tempo al vaglio dell’azienda, ma adesso sul web stanno circolando le indiscrezioni su un suo eventuale esordio sul mercato entro il 2015 Le dimensioni dovrebbero essere simili a quella della Z3, ma la trazione potrebbe spostarsi sulle ruote anteriori, ad eccezione della variante più sportiva, che avrebbe l’apporto della trazione integrale.

Così facendo non sarà molto difficile avere una sinergia con MINI Coupè e Roadster, e ad una capote più semplice rispetto al tetto rigido pieghevole della Z4, magari un soft top leggero ed essenziale, proprio come quello della Z3.

Per la motorizzazione pensiamo ad unità compatta a quattro cilindri a benzina, e guarda caso, il 1.6 turbo della MINI potrebbe fare proprio al caso suo, ma anche il 2 litri BMW potrebbe trovare spazio sotto il cofano, visto che per la versione più spinta si parla di una potenza stimata di 300 CV.

Il problema principale è il prezzo che in Uk potrebbe aggirarsi ma anche per questo il condizionale è un obbligo sulle 15.000 sterline per il modello base, ovvero quasi 18.000 euro…

In attesa che BMW diffonda informazioni ufficiali, prendiamo atto che la Casa bavarese continua ad espandersi anche nelle nicchie per non trascurare nessun segmento di mercato.

Attendiamo con trepidazione novità in merito sui piani di sviluppo delle BMW.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=glIN-z_TPZY[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *