In arrivo una Smart a due ruote

La famiglia Smart si allarga. Il conosciutissimo Brand Mercedes ha infatti internzione di dare una leggera allargatina al suo mercato di riferimento sia verso l’alto che verso il basso; ora se è chiare che allargarsi verso un segmento più alto significa chiaramente riproporre la poco fortunata Smart ForFour in una veste completamente nuova e capace questa volta di attrarre più consumatori, vi starete chiedendo come possa una macchina già molto piccola, non a caso chiamata Smart, entrare un segmento ancora più piccolo.

Ebbene il settore in questione è quello delle due ruote, pronto per il prossimo Salone di Parigi c’è già un piccolo scooter Smart dotato di sistema plug-in, che servirà a tastare il pubblico per vedere come reagirà a questa novità. Il piccolo scooter elettrico sarà la risposta di Smart al BMW C1-E, altro prototipo elettrico a due ruote tedesco, e farà molto probabilmente la sua comparsa nei prossimi mesi a Stoccarda. La Mercedes ha infatti un accordo con il comune e con la ENBW (società elettrica tedesca) laddove la casa della stella fornirà non meno di 500 scooter e la società elettrica provvederà a piazzare stazioni di ricarica in tutta la rete stradale comunale.

Mercedes ha spiegato l’allargamento in termini molto semplici: il brand Smart è nato per favorire la mobilità cittadina e dunque non può bastare un solo modello allo scopo, lo scooter sarà un passo avanti ulteriore, ma anche la ForFour ha come obiettivo quello di far muovere comodamente in città quattro persone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *