La S&S Cycles sperimenta nuovi propulsori

Come si sa i nuovi Trike Americani stanno spopolando oltreoceano e sembrano aver catturato benevolenza e meriti da parte di una fetta sempre maggiore di consumatori e appassionati di due ruote, ecco allora che per migliorarne resa e prestazioni i prototipi in questione saranno presto muniti di un nuovo propulsore S&S da 117 c.i.

Nuove produzioni per la S&S Cycles, una delle aziende più importanti e influenti nella produzione di parti performanti per i bicilindrici Harley-Davidson, che invece ha deciso di lavorare ad un proprio segmenti di mercato mettendo a punto nuovi e particolari motori datati di una geometria assolutamente differente rispetto a quelli del passato marchiati H-D.

Sbarca sul mercato, allora, il nuovo bicilindrico X-Wedge che ha permesso di raggiungere ai Twin americani un raggiungimento totale di picchi prestazionali a dir poco sconosciuti a tale settore motociclistico.

Numerose sono state le aziende che hanno deciso di scegliere proprio il motore X-Wedge per i propri prodotti, ed in particolare è importante segnalare la giovane “SS Trikes” che, nonostante la tenera esperienza, ha saputo conquistare grandi fette di mercato grazie alla messa in produzione di  Trike costruiti nel Wisconsin dalla Olmax Fabrication,  presentati con tanto di primato, al Rally di Sturgis del 2009.

Ebbene, a quanto pare già a partire da quest’anno tutti i modelli di questa azienda saranno dotati di un propulsore S&S X-Wedge da 117 c.i. 1.900 cc, abbinato ad un cambio automatico a due rapporti con convertitore di coppia e finale a catena, oltre che di importanti e massicce sospensioni pneumatiche con cerchi da 24″ per la posizione anteriore e da 14″ per la posizione al posteriore, munite inoltre di un disco freno per ogni ruota.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *