Dalla Exan arrivano nuovi Terminali Corti per la R1

Arrivano nuove proposte per la versione mille della Iwata che potrà finalmente contare su una nuova linea di scarichi “made in italy“.

Per tutti gli amanti della stabilità e dell’efficienza, Exan mette a disposizione nuovi Ovali Corti in totale fibra di carbonio, un prodotto che assicura massiam riuscita e che da oggi potrà essere istallato anche sulla Yamaha R1 (anni ’09 e ’10).

La composizione segue la vecchia e vincente formula, difatti il terminale è acquistabile in versione omologata  dotata, altresì, di dB killer estraibile, c’è da dire inoltre che tutti i silenziatori disponibili sono reperibili in ben quattro materiali diversi: acciaio inox satinato chiaro o scuro, carbonio o titanio.

Come nelle migliori delle tradizioni il raccordo è  interamente in acciaio  resistente per assicurare massima tenuta.

Anche il design sembra essere particolarmente accattivante, difatti la proposta commerciale diretta alla moto in questione, si basa su un ovale dalle linee tendenzialmente corte e dal disegno dei fondelli finali interamente composti da carbonio.

Una sorta di rivoluzione, questa, in quanto in tutti e quattro i materiali si può ravvedere una notevole riduzione del peso, basta dare una semplice occhiata per valutare la differenza, difatti ad esempio un semplice e comune terminale gode di un peso medio di circa 1,4 kg a differenza di un terminale in titanio o in carbonio il cui peso supera di poco il kg.

I prezzi da listino variamo in base alla scelta, difatti per quanto riguarda la coppia di Ovali Corti in titanio o carbonio o inox scuro, il prezzo è di 912 euro, mentre per la coppia di Ovali Corti in acciaio inox il prezzo non supera gli 852 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *