Car sharing, a Milano arriva Enjoy

enjoymilano

Il car sharing funziona, lo dimostrano le cifre di quelli che ogni giorno di più ne approfittano. Ma lo dimostrano anche le aziende che ci investono, come Eni che è pronta ad inaugurare un nuovo servizio personalizzato a Milano.

E’ stato battezzato Enjoy e prenderà il via nel capoluogo lombardo già prima di fine dicembre. Ma soprattutto è il frutto di una collaborazione tutta italiana tra il colosso dell’energia e la Fiat che metterà a disposizione una linea di speciali Fiat 500, colorate di rosso, con scritte bianche e arancioni sul fianco.

Saranno complessivamente, per quello che è stato annunciato, 640 quando l’iniziativa andrà a regime e vanno ad aggiungersi ai servizi già presenti a Milano, città per gli automobilisti ostica da girare soprattutto nella sua zona centrale per tutti i divieti e i balzelli previsti dal Comune. Con l’arrivo di Enjoy comunque saranno più di un migliaio i modelli ecologici e da guidare semplicemebte con un piccolo affitto: oltre alle Fiat 500 sono già anche attivi il frequentatissimo Car2go, con le sue 450 Smart, ma anche ‘Guidami’, servizio allestito da Atm Milano ed ‘Evai’.

Così la concorrenza si giocherà sul prezzo, a tutto vantaggio degli utenti. Le prime indiscrezioni sull’offerta di Eni-Enjoy parlano di 25 centesimi al minuto contro i 29 al momento previsti da Car2Go. E come la Asmart del Gruppo Mercedes, anche le 500 si potranno liberamente noleggiare su strada e in tempo reale, accedendo al sito web o tramite una App dedicata. Ma sarà anche possibile prenotare con una telefonata. E tutte, essendo ecologicamente compatibili, potranno parcheggiare gratis su strisce gialle e blu, accedendo anche alla cenrtralissima (e vietata quais a tutto il traffico) Area C.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *