Nuova Volkswagen Polo: i prezzi

Il lancio della quinta serie di Volkswagen Polo è previsto per il prossimo settembre, ma per chi vuole già farsi un’idea del listino e magari fare una visita in concessionaria per ordinare uno dei primi esemplari in arrivo in Italia, i prezzi sono disponibili nel dettaglio.

La nuova Polo, sempre più vicina alla Golf in termini di immagine, tecnologia e sicurezza, sarà disponibile da subito in versione 5 porte mentre per la 3 porte occorrerà attendere il mese di ottobre. La buona notizia è che i prezzi sono stati mantenuti uguali o inferiori a quelli della serie precedente, pur vantando dotazioni mediamente superiori.

I livelli di allestimento sono i classici Trendline, Comfortline e Highline. Già a partire dall’allestimento base Trendline la nuova Polo offre di serie ESP con assistente di partenza in salita, ABS, airbag frontali e laterali anteriori con protezione testa-torace, climatizzatore Climatic e, dettaglio estetico non previsto nelle serie precedenti, maniglie e specchietti retrovisori verniciati.

I motori sono tutti Euro 5 e per quanto riguarda i benzina si tratta di aggiornamenti delle unità già disponibili sulla quarta serie: le nuove Polo dotate del 1.2 tre cilindri da 60 e 70 CV sono vendute a 12.450 euro in versione Trendline e 13.400 euro la Comfortline, mentre per la 1.4 quattro cilindri da 85 CV la cifra sale a 14.050 euro per la Comfortline e 15.375 euro per la Highline. Entro la fine del 2009 arriverà anche lo sportivo 1.2 TSI 105 CV con cambio manuale 6 marce, seguito nella primavera del 2010 dalla versione con il pratico cambio automatico DSG 7 marce.

Inizialmente l’offerta dei turbodiesel è limitata al 1.6 common rail 75 CV con filtro antiparticolato di serie, disponibile sia come Trendline al prezzo di 14.700 euro che come Comfortline a 15.325 euro. In questo ultimo caso l’aumento di prezzo di prezzo rispetto alla precedente Polo 1.4 TDI 69CV 5p. Comfortline (comunque meno potente) è di soli 174 euro.
Dalla primavera del prossimo anno sarà disponibile anche la versione 1.6 TDI DPF 90 CV CR BlueMotion.

Per quanto riguarda le emissioni di CO2, tutta la gamma della nuova Polo rientra nei parametri previsti per usufruire dei contributi statali alla rottamazione.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *