Mercedes SLS AMG Roadster

La Mercedes SLS AMG Roadster è una delle auto più veloci e affascinanti sul mercato.

Tuttavia viaggiare all’aria aperta con il V8 che preme  sotto il cofano non era abbastanza per alcuni fortunati proprietari, e così il tuner Senner ha preso a cuore la scoperta di Affalterbach per incrementarne le prestazioni.

A prima analisi la variante che è stata elaborata da Senner della roadster teutonica non mostra modifiche importanti, se non fosse per un assetto più spinto di quello convenzionale e per i cerchi da 20″ che calzano pneumatici Hankook S1 Evo.

Infatti, i veri cambiamenti si celano sottopelle, precisamente a livello di sospensioni (ora KW) che rendono la SLS AMG Roadster più attaccata all’asfalto.

Ma il protagonista assoluto non può che essere  il propulsore che, grazie a nuovi filtri dell’aria e ad un impianto di scarico sportivo, adesso sviluppa 606 CV e 690 Nm di coppia, per un incremento di 35 CV e 40 Nm di coppia rispetto al motore di serie. Grazie a questo surplus di potenza, adesso la Roadster è diventata un dragster capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,7 secondi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UV8HgrFnYRo[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *